La tua carriola
La tua carriola è vuota
La tua carriola è vuota
Nel settembre 2015, 193 leader mondiali hanno concordato 17 obiettivi globali finalizzati ad uno sviluppo sostenibile. Se questi obiettivi saranno completati, significherebbe la fine della povertà estrema, della disuguaglianza sociale e del cambiamento climatico entro l’anno 2030.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), altrimenti noti come obiettivi globali, sono un appello universale delle Nazioni Unite ad una presa di posizione attiva da parte di tutti per porre fine ai principali problemi che affliggono il pianeta e l’umanità e garantire che tutte le persone godano di pace e prosperità.
Gli obiettivi sono interconnessi e spesso la chiave del successo di uno riguarderà il dover affrontare aspetti più comunemente associati ad un altro. Gli SDG lavorano con spirito di partnership e pragmatismo allo scopo di effettuare le scelte giuste ora e migliorare la vita, in modo sostenibile, per le generazioni future. Forniscono linee guida e obiettivi chiari che tutti i Paesi devono adottare in conformità con le proprie priorità e le sfide ambientali del mondo in generale.
Infine appartengono ad un'agenda inclusiva. Affrontano le cause profonde della povertà e ci uniscono per apportare un cambiamento positivo sia per le persone che per il pianeta. “L'eliminazione della povertà è al centro dell'Agenda 2030, così come l'impegno a non lasciare indietro nessuno”, ha affermato l'amministratore dell'UNDP Achim Steiner. “L'Agenda offre un'opportunità unica per mettere il mondo intero su un percorso di sviluppo più prospero e sostenibile.”
I 17 obiettivi globali sono:
All’interno di questo programma Treeonfy, perseguendo il proprio obiettivo di contrastare attivamente il cambiamento climatico e in un’ottica di interconnessione inclusiva degli obiettivi, si dimostra un potente vettore volto al raggiungimento di questi ambiziosi risultati.
Piantare alberi rappresenta una delle soluzioni più immediate per fronteggiare il problema del cambiamento climatico e assecondare ulteriori obiettivi di sviluppo tra quelli prefissati dalle Nazioni Unite.
Treeonfy, infatti, attraverso le proprie attività supporta la biodiversità a sostegno degli habitat e della salute delle specie animali. Sostiene le comunità locali che, grazie all’attività di piantumazione, ottengono un impiego in grado di salvare intere famiglie da condizioni di povertà estrema.
Inoltre, col progredire delle proprie attività, contribuisce alla purificazione dell’aria e delle acque, aumentando al contempo la qualità del terreno e riducendo il rischio di cataclismi naturali quali frane ed inondazioni.
In definitiva tutto ciò si traduce in una personale strategia da parte di Treeonfy di coadiuvare ad un continuo progredire di vari punti dell’agenda delle Nazioni Unite (ben 10 su 17, in particolare: 1, 2, 3, 6, 8, 12, 13, 14, 15, 17).
Seguici sui nostri Social (Facebook e Instagram) per restare aggiornato sui nostri obiettivi di sviluppo e sui risultati che, giorno dopo giorno, vengono raggiunti.
Inizia a far parte della soluzione con noi.